12 Dec 2007

La barzelletta del giorno

Un cucciolo d’orso va dalla mamma e le chiede:
-“Mamma, che razza d’orso sono io?”
-“Sei un orso polare” – risponde la mamma.
Ma l’orsacchiotto insiste:
-“Mamma, sei sicura che io non sia un orso bruno?”
-“No, sei un orso polare, ti dico.”
Ma il cucciolo non e’ ancora soddisfatto:
-“Sei sicura che io non sia un grizzly?”
-“Perche’ fai tutte queste domande?! Sei un orso polare!” – risponde arrabbiata la mamma.
L’orsacchiotto allora va dal papa’ orso e gli chiede:
-“Papa’, sono forse un panda io?”
-“No, tu sei un orso polare,”- risponde il padre.
Ma il cucciolo chiede ancora:
-“Sei sicuro che non sia un koala?”
-“No, sei un orso polare. Ma perche’ fai tutte queste domande?” chiede seccato papa’ orso.
L’orsetto scoppia a piangere e mugola:
-“Perche’ io ho freddo!”